La sede A.R.R.T.

La sede A.R.R.T.

L’associazione Romagnola Ricerca Tumori è un Ente legalmente riconosciuto, iscritto all’Albo del Volontariato ed appartenente alle ONLUS, che dal 1980 opera in ambito oncologico, al fine di stimolare la “prevenzione oncologica”, indicata dalle Comunità scientifiche come una delle fasi più importanti nella lotta contro i tumori, al fine di consentire all’Uomo, attraverso la diagnosi precoce, una migliore qualità della vita.

L’A.R.R.T effettua interventi di prevenzione primaria e secondaria delle patologie oncologiche e metaboliche, investe in attrezzature scientifiche cedute gratuitamente a vari reparti ospedalieri ed accorda borse di studio a personale medico e paramedico per potenziare alcuni servizi e reparti sanitari della nostra A. USL.

A partire dalla sede di Cesena, nel corso degli anni grazie al sostegno dei propri Volontari, l’Associazione ha espanso sempre più sul territorio la propria attività di prevenzione, operando nelle zone interne e costiere di CesenaticoGambettolaMercato SaracenoSan Piero in BagnoSarsinaSavignano sul Rubicone.

Tutte le attività realizzate sono autofinanziate

E’ grazie alle iniziative di raccolta fondi e alle offerte elargite da coloro che usufruiscono delle prestazioni mediche che l’Associazione riesce a sostenere ed incrementare la propria attività e a diffondere una più ampia informazione per la prevenzione.