MARSIDA KONI & FRIENDS
Sabato 23 Novembre Ore 20:30
Auditorium Istituto Musicale Corelli
Contrada Dandini 4
Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia della musica Classica e sostenere una nobile causa.
Protagonista della serata sarà la straordinaria pianista MARSIDA KONI,
considerata in Albania come una delle 100 Eccellenze Albanesi nel mondo e per questo inserita nel libro pubblicato dall’Agenzia Telegrafica Albanese in occasione del Centenario dell’indipendenza dell’Albania nel 2012.
Nello stesso anno è stata votata dal pubblico Albanese come una delle 100 Donne Albanesi in carriera, fuori e dentro l’Albania, negli ultimi 100 anni con la seguente motivazione: “Per il livello internazionale ottenuto al pianoforte e per la diffusione della musica albanese nel mondo”.
A soli 22 anni, subito dopo la laurea in pianoforte, è già docente presso l’Università delle Arti di Tirana. Ottiene anche in Italia il Diploma di Pianoforte e il Diploma Accademico di Secondo Livello in Pianoforte, entrambi con il massimo dei voti e la lode.
Continua il suo percorso di studi e perfezionamento con grandi Maestri ottenendo sempre la loro stima.
Suona e collabora con musicisti come I.Grubert (I°Premio Paganini di Genova e Tchaikovsky di Mosca), R.Morales (Metropolitan Opera Orchestra), K.Leister (Berliner Philarmoniker) e altri professori di orchestre come Accademia di Santa Cecilia in Roma, Royal Philarmonic di Londra, Orchestra National de France, London Simphony Orchestra etc..
Svolge un’intensa attività concertistica in Europa, USA, Asia.
Nel 2014 le viene consegnato dal Comune di Perugia, per la sua vivace attività artistica, il “Grifo d’Argento” simbolo della città di Perugia.
Le sue registrazioni Cd pubblicate con diverse etichette discografiche internazionali hanno ottenuto lusinghiere recensioni e valutazioni da 5 stelle da Musicweb-International (UK), Pianonews (Germania), Rivista Musica (Italia), Fanfara (USA); sono stati trasmessi da RAI Radio Tre, dalla Radio della Svizzera Italiana e si sono classificati nella Top Ten di Radio Classica, consacrando Marsida Koni come eccellenza di questo repertorio.
Attualmente si dedica con grande passione all’insegnamento ed è docente di pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Sarà accompagnata da artisti di grande talento:
PIERO VINCENTI – clarinetista,
Presidente all’Accademia Italiana del Clarinetto, Docente di Clarinetto al Conservatorio di Cesena.
GABRIELE GIANPAOLETTI – sassofonista,
Direttore del Conservatorio Maderna – Lettimi di Cesena e Rimini.
PAOLO CHIAVACCI – violinista,
primo violino del quartetto Fonè, docente di violino al Conservatorio di Cesena.
FILOMENA DE PASQUALE – flautista,
Docente di flauto al Conservatorio di Cesena.
STEFANIA BETTI – arpista,
Docente di arpa al Conservatorio di Cesena.
MARTHA VINCENTI – giovanissima violinista di talento.
Unisciti a noi per una serata indimenticabile di musica e solidarietà!
Ingresso ad offerta libera per beneficenza a favore di ARRT
Per maggiori informazioni o per poter riservare un posto: segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com – whatsapp 348 6446036