Sono iniziati gli incontri rivolti alla formazione dei docenti che hanno aderito ai progetti scuola ARRT: “A Scuola di Vita” (scuole primarie e secondarie di primo grado) e “Draghetto Mangiabene” (scuole dell’infanzia).
Quattro ore di formazione dedicate alla spiegazione e approfondimento delle tematiche relative alla corretta alimentazione, alla presentazione del progetto e degli strumenti per le attività in classe arricchita da momenti di riflessione personale sulle proprie abitudini alimentari e sugli aspetti psicologici relazionali e culturali legati al cibo.
Quest’anno la formazione approfondisce la relazione tra alimentazione e ambiente. L’alimentazione può influire sull’ambiente?
I nostri comportamenti e le nostre scelte alimentari non corrette possano ripercuotersi tanto sulla nostra salute quanto sull’ecosistema.
La dieta mediterranea è una dieta sostenibile, amica della salute e dell’ambiente che favorisce una corretta alternanza degli alimenti e promuove il consumo di prodotti di stagione e prodotti locali a Km.0